Skip to content

Regolamento 2017

Il Comitato Organizzatore della Biciclettata della Salute composto dal gruppo “Quelli del Cofax” e dall’ASCD Silvano Fedi di Pistoia, sotto l’egida del Comitato Provinciale UISP di Pistoia e la collaborazione del Gruppo Motociclisti Pistoiesi, organizza la:

12^ BICICLETTATA DELLA SALUTE
CAMPIONATO ITALIANO MASCHERE IN BICICLETTA
9° TROFEO VALENTINA’S CAMICETTE

Pedalata ecologica a fini benefici totalmente non competitiva, aperta a tutti, in programma DOMENICA 10 SETTEMBRE 2017, con partenza ed arrivo da Via Panconi (piazzale dell’Auditorium), attraverso un percorso cittadino di 10 Km. Il ritrovo dei partecipanti è fissato dalle 8,30; il via verrà dato alle ore 10,00 e l’arrivo è previsto alle ore 12,00 circa, cui seguiranno ristoro e premiazioni varie.

PARTECIPAZIONE: L’iscrizione è aperta a tutti. Per i minorenni (consentita l’iscrizione da 5 anni fino a 18) è obbligatoria la presenza di un accompagnatore maggiorenne che se ne assume la responsabilità dietro compilazione della relativa scheda d’iscrizione. Alla pedalata è ammesso l’uso di qualunque tipo di velocipede a pedali (a titolo esplicativo: solo bici singole, tandem o risciò) e travestimento. L’organizzazione si riserva la facoltà di non accettare le iscrizioni ritenute inidonee.

ISCRIZIONI: Apriranno sabato 9 settembre 2017, alle ore 10,00 e chiuderanno alle ore 21,00. Riapriranno domenica 10 settembre 2017, alle ore 8,00 e si chiuderanno mezz’ora prima della partenza oppure, in precedenza, al raggiungimento di 2500 partecipanti, facendo riferimento all’ordine cronologico d’arrivo.

QUOTA DI ISCRIZIONE: A offerta libera che verrà INTERAMENTE devoluta in beneficienza. L’organizzazione metterà a disposizione ristoro finale, assistenza sanitaria fornita dalla Misericordia di Gello, numero di iscrizione e gadget ricordo (riservato ai primi 2000 iscritti).

PARTENZA: Ore 10,00 presso Auditorium di via Panconi – Pistoia.

SVOLGIMENTO: Ognuno è tenuto a partecipare nel rispetto del buon senso e della buona educazione, rispettando gli altri partecipanti, le indicazioni degli organizzatori, delle Forze dell’Ordine e le regole del Codice della Strada. I ciclisti saranno accompagnati da staffette e da mezzi dell’organizzazione, in testa ed in coda a chiusura del passaggio, con la scorta tecnica abilitata dal Ministero dell’Interno, del Gruppo Motociclisti Pistoiesi (Rif. articolo 9 del Codice della strada). Ogni partecipante dovrà restare obbligatoriamente all’interno del gruppo per beneficiare dei servizi previsti. Non è consentito superare l’autori di testa, che procederà a bassa velocità. Nel caso in cui si dovesse perdere il gruppo, si dovrà ricorrere all’assistenza dei mezzi dell’organizzazione in coda al gruppo. Chi non lo farà decidendo di proseguire comunque lungo il percorso dopo il passaggio di tali mezzi, lo dovrà fare nel rispetto delle norme che regolano la circolazione stradale. Per ragioni di sicurezza, è sconsigliato partecipare alla pedalata con cani o altri animali al seguito. L’assistenza meccanica è consentita al di fuori del gruppo.

TRAFFICO STRADALE: Nei tratti in cui il traffico stradale e veicolare durante la manifestazione sia regolarmente aperto vige l’osservanza del Codice della Strada. L’organizzazione declina ogni e qualsiasi responsabilità per fatti accaduti prima, durante e dopo la manifestazione e che vedano coinvolti partecipanti, organizzatori o personale di servizio, sia tra di loro sia con terzi.

PERCORSO: Auditorium via Panconi (PARTENZA) – Via dello Spartitorio – Via Mazzini – Viale Petrocchi – via Sacconi – Via Puccini – Via della Madonna – Via Curtatone e Montanara – Via Abbi Pazienza – Piazza del Carmine – Via degli Armeni – Viale Giacomo Matteotti – Viale Arcadia – Via Ferrucci – Corso Amendola – Corso S.Fedi – Via Cino – Via Cavour – Via Roma – Piazza Duomo (SOSTA) Ripa della Comunità – Via Filippo Pacini – Via del Palestro – Via Can Bianco – Corso S.Fedi – Corso Gramsci – Piazza San Francesco – Via Porta al Borgo – Viale Petrocchi – Via Desideri – Via San Biagio in Cascheri – Viale Adua – Auditorium Via Panconi (ARRIVO)

SERVIZIO SANITARIO: Il servizio di Pronto soccorso sul percorso, senza relativa responsabilità del Comitato Organizzatore, sarà fornito dalla Misericordia di Gello.

VARIAZIONI AL REGOLAMENTO: Sono consentite al presente Regolamento da parte del Comitato Organizzatore, per motivi ritenuti indispensabili alla migliore riuscita della manifestazione o per cause di forza maggiore.

ISCRIZIONI: Iscrivendosi, il partecipante dichiara di conoscere e rispettare il regolamento della manifestazione, di aver compiuto 18 anni entro il giorno della pedalata, in caso contrario essere accompagnato da un maggiorenne che se ne assume la responsabilità. Il partecipante solleva da ogni e qualsiasi responsabilità gli organizzatori in merito alla propria idoneità ad affrontare il percorso stabilito, secondo quanto previsto dal presente regolamento. Il partecipante si iscrive volontariamente e si assume tutti i rischi derivanti dalla partecipazione all’evento: furti, cadute, contatti con veicoli, con altri partecipanti, spettatori od altro; incluso freddo estremo e/o umidità, traffico e condizioni della strada. Dichiara di rispettare il vigente Codice della Strada durate la pedalata. Essendo a conoscenza di quanto sopra, considerando l’accettazione dell’iscrizione, il partecipante, per suo conto e nell’interesse di nessun altro, solleva e libera il Comitato Organizzatore della pedalata e tutti gli sponsor, i collaboratori, i promotori ed i patrocinatori dell’evento, da tutti i presenti e futuri reclami o responsabilità di ogni tipo, conosciuto o sconosciuti, derivanti dalla partecipazione all’evento.
La prova rientra nell’attività motoria ricreativa, come risulta dalla legge regionale n. 35 del 9 luglio 2003, commi 4 e 5, pertanto ai partecipanti non è richiesta alcuna certificazione medica..

ASSICURAZIONE: La manifestazione è assicurata secondo le norme vigenti

PREMIAZIONI: La manifestazione sarà valida come “CAMPIONATO ITALIANO MASCHERE IN BICICLETTA” – 9° TROFEO VALENTINA’S CAMICETTE.
Verranno premiate per il Campionato Italiano le prime 5 (cinque) maschere più stravaganti e belle (decretate da una giuria esterna) di ciascuna delle seguenti categorie:
Maschere di gruppo: assegna il 10° Memorial GIORGIO BELLUOMINI (COFAX)”;
Maschere Singole: assegna il “10° Memorial MARIO MENICACCI (MARIONE)”;
Maschere Under 14: assegna il “1° Trofeo QUELLI DEL COFAX”

Verranno inoltre assegnati due riconoscimenti speciali (non cumulabili ad altri premi):
– uno alla miglior Maschera Sportiva: “4° PREMIO Pistoiasport.com”.
-uno alla miglior Maschera di Cronaca (con argomento “Pistoia capitale Italiana della Cultura 2017): “3° PREMIO Reportpistoia.com”.
In ricordo di “Fulvio e Norma Ballati” verranno sorteggiati, infine, premi offerti dal Presidente del Comitato Organizzatore e dell’A.S.C.D. SILVANO FEDI, Avv. Franco Ballati.
Ristoro finale: il ristoro ricorderà l’amico Sauro TRINCI (“Saurino”) e sarà gestito dal gruppo affettatori Bar Crudelia e dai volontari dell’A.S.C.I. Silvano Fedi.
Il Sabato pomeriggio, in anteprima alla Biciclettata, si svolgerà una Gimkana Ciclistica aperta a tutti i bambini che assegna il “6° MEMORIAL IGNAZIO BIANCHI”.

DIRITTO D’IMMAGINE: Con la sottoscrizione della scheda di iscrizione, il concorrente autorizza espressamente gli organizzatori ad utilizzare gratuitamente le immagini, fisse e/o in movimento che lo ritraggono durate la sua partecipazione alla pedalata. Gli organizzatori potranno cedere ai propri partner istituzionali e commerciali i diritti di uso dell’immagine previsti nel presente accordo. tale autorizzazione deve intendersi prestata a tempo indeterminato, nel rispetto delle leggi, dei regolamenti e dei trattati in vigore e senza limiti territoriali in tutto il mondo; per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari e realizzati in tutti i supporti.

SITO WEB: Tutte le comunicazioni ufficiali verranno rese note sul sito www. biciclettatadellasalute.it (http://www.biciclettatadellasalute.it).
Per informazioni generali sulla pedalata è possibile contattare Simone Giraldi (3355610538); Antonio Iadanza (331-3660419), Mara Losanno (3497998793).

RINVIO: La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

Privacy: Ai sensi dell’articolo 13 D.L.vo 30 giugno 2003 n. 196 si informa che: a) i dati contenuti nella scheda di iscrizione sono richiesti per l’iscrizione, per preparare l’elenco dei partecipanti, l’archivio storico, per espletare tutto quanto dichiarato dal Regolamento e per eventuali invio di materiale informatico sulle varie iniziative dell’organizzazione; b) le conseguenze del mancato conferimento dei dati o delle informazioni di cui sopra consistono nella non ammissione alla manifestazione; c) i diritti dell’interessato in relazione al trattamento dei dati personali sono elencati nell’articolo 7 del citato D.L.vo n. 196/2003. In qualsiasi momento l’interessato potrà consultare, modificare, cancellare gratuitamente i propri dati scrivendo una e-mail al responsabile del trattamento dei dati presso il sito ufficiale della manifestazione.

Il Comitato Organizzatore Biciclettata della Salute

Pistoia, 28 Maggio 2017

 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: